Carrello  

Nessun prodotto

0,00 € Spedizione
0,00 € Totale

Carrello Pagamento

Nuovi prodotti

Tutti i nuovi prodotti

In Offerta

Tutte le offerte

Termini e condizioni di vendita

Termini e condizioni di vendita

Definizioni

Per SOCIETÀ si intende anche ai sensi del Dlgs 70/2003 Tecnosens S.p.A., Via Vergnano 16 25125 Brescia Italia, email: [email protected], CF. e PI.03281810170, PEC: [email protected]. Per ogni informazione necessaria: [email protected] 

Per CATALOGO si intende il Catalogo, in qualsiasi forma, sia essa cartacea o elettronica cui si applicano le seguenti Condizioni. Il medesimo svolge funzioni informative ed illustrative dei prodotti offerti dalla Società. 

Per ADESIONE alle Condizioni di Vendita si intende l’accettazione di tutte le clausole e condizioni comprese nel Catalogo, sia in forma cartacea sia in forma elettronica vigenti al momento dell’ordine del cliente. Con la formulazione dell’ordine il Cliente accetta ed aderisce a tutte le Condizioni di Vendita della Società che con la formulazione dell’ordine si intendono espressamente e specificatamente approvate ed accettate dal Cliente ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c.. 

Per CLIENTE si intende la persona fisica o giuridica, ente o associazione, che ha emesso l’ordine di acquisto di prodotti nel catalogo. La Società presume che l’ordine provenga da persona preposta e legittimata ad inoltrare validamente l’ordine in nome e per conto del Cliente. 

Per MERCE si intende qualsiasi merce, prodotto, servizio, o software (sistemi operativi o applicazioni operative) offerti dalla Società al Cliente. 

Per ACCETTAZIONE dell’ordine si intende l’evasione dell’ordine. 

Per CONFERMA dell’ordine si intende la comunicazione formale della Società al Cliente, attraverso e-mail, dell’avvenuta accettazione dell’ordine. La conferma dell’ordine non è necessariamente automatica ma sarà fornita solo a fronte di espressa richiesta del Cliente. 

Per MODALITÀ D’ORDINE si intendono le procedure attraverso le quali il Cliente può formulare il proprio ordine. Tali procedure possono essere esclusivamente: 

  1. Richiesta formulata attraverso sito WEB;

Per CONTRATTO si intende qualsiasi accordo o pattuizione tra la Società ed il Cliente, finalizzato alla vendita e/o all’acquisto della Merce. 

"PER ISCRITTO" include le comunicazioni elettroniche. 

I PREZZI e le tariffe sono indicati espressamente per ciascun prodotto all’interno del Catalogo. 

 

1. IN GENERALE

Le presenti condizioni generali di vendita regolano il rapporto contrattuale conseguente all’accettazione da parte di Tecnosens S.p.A., con sede legale in Via Vergnano 16 25125 Brescia Italia, email: [email protected], CF. e PI.03281810170, PEC: [email protected], della proposta/ordine di acquisto del cliente e sostituiscono le versioni contenute in precedenti cataloghi, nonché qualsiasi altro accordo raggiunto tra le parti, salvo quanto eventualmente concordato per iscritto e con espresso riferimento alle presenti condizioni generali di vendita, derogandone il contenuto. Le presenti condizioni generali di vendita sono aggiornate a Gennaio 2017. La società si riserva, tuttavia, il diritto di modificare a propria esclusiva discrezione, le proprie condizioni generali di vendita. La versione più aggiornata delle stesse sarà in ogni caso pubblicata sul sito web www.sensorinstock.it. Il cliente è tenuto, pertanto, a verificare al momento di invio della proposta/ordine di acquisto il testo delle condizioni generali di vendita in vigore, che sarà applicabile al contratto con La società in caso di accettazione della proposta/ordine di acquisto. Tutte le descrizioni ed illustrazioni contenute nel catalogo di SensorInStock, o in altra documentazione commerciale di SensorInStock hanno il solo scopo di fornire al cliente un'idea generale dei prodotti o degli articoli e non costituiranno parte del contratto tra La società ed il cliente. Nel caso in cui i prodotti o articoli forniti al cliente in Italia siano da questi successivamente esportati, sarà responsabilità del cliente ottenere, a proprie spese, tutte le licenze ed autorizzazioni necessarie, conformandosi altresì alle norme relative all'esportazione tra l'Italia ed il paese di destinazione, con particolare riferimento alle norme per l'esportazione di prodotti ad alta tecnologia.

2. PREZZI

I prezzi della Merce offerta dalla Società, specificati nel Catalogo, sono espressi in Euro e indicano il costo comprensivo di I.V.A.

3. ORDINI DI ACQUISTO

La Società si riserva il diritto di rifiutare di concludere contratti o accordi con i Clienti, persone fisiche o giuridiche, a suo insindacabile giudizio.

Una volta accettato, nessun ordine potrà essere revocato od annullato se non a seguito di espressa disposizione scritta di un Dirigente della Società.

L’accettazione degli Ordini dalla Società avviene con l’evasione dell’Ordine stesso.

Gli Ordini di alcuni beni possono essere vincolati ad indici minimi in termini di quantità e/o valore che saranno comunicati dalla Società al Cliente prima dell’accettazione dell’Ordine.

La Società, per giustificati e gravi motivi (a mero titolo esemplificativo vigenza di normative speciale in materia di importazione ed esportazione di prodotti, sussistenza di limitazioni di legge relative a prodotti speciali, quali quelli contenenti mercurio), si riserva la facoltà, anche se già accettato, di cancellare l’ordine comunicandolo immediatamente al cliente.

Nel caso in cui un cliente in possesso di partita IVA comunitaria inoltri un ordine alla società deve preventivamente comunicare alla società di avvalersi della non imponibilità IVA

4. CONSEGNE

La consegna della Merce verrà eseguita all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’Accettazione dell’ordine, secondo i costi e le modalità di trasporto prestabilite e indicate nella pagina Spedizioni on-line sul sito-webwww.sensorinstock.it

Luogo di consegna. In ogni caso la Società può accettare ordini solo con consegna nelle nazioni indicate nella pagina Spedizioni on-line sul sito-web www.sensorinstock.it. In difetto di espressa specificazione contraria, si intenderà come luogo di consegna l’indirizzo di residenza, per le persone fisiche, o l’indirizzo della sede legale e/o amministrativa, per le persone giuridiche.

Tempi di consegna. La Società può usare qualsiasi metodo di consegna possibile. Il tempo di consegna medio è di 24/48 ore, che decorrono dall’accettazione dell’ordine a condizione che si tratti di articoli a Catalogo. Per prodotti che, per legge e/o per motivi di sicurezza e/o per le loro caratteristiche, richiedono particolari modalità di trasporto è possibile che i tempi di consegna necessari siano più lunghi.

I tempi di consegna sopra riportati, tuttavia, sono puramente indicativi ed in nessun caso la Società sarà obbligata a pagare risarcimenti, indennizzi o penali al Cliente per una consegna mancata o ritardata; è comunque esclusa ogni responsabilità della Società per danni derivanti da ritardo o mancata consegna, totale o parziale, per cause alla stessa non imputabili quali colpa anche lieve del Vettore o per caso fortuito o forza maggiore.

Attenzione: tutte le spedizione effettuate all'estero sono DAP, per cui i dazi doganali e la responsabilità a partire dalla città stabilita, sono a carico del cliente.

5. ESAME DEI PRODOTTI, RITARDI E MANCATA CONSEGNA

In capo al Cliente grava l’onere di ispezionare la Merce non appena la riceve e, in caso di riscontro di eventuali vizi, difetti o non conformità apparenti, dovrà darne tempestivamente comunicazione scritta, esclusivamente attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite email, indirizzati alla Società, comunque a pena di decadenza, entro e non oltre gli 8 (otto) giorni dal ricevimento della Merce ed, in ogni caso, in conformità all’art. 1495 c.c., indicando dettagliatamente i vizi, i difetti o le difformità contestate.

Qualora il reclamo risulti infondato, il Cliente sarà tenuto a risarcire alla Società tutte le spese sostenute per l’accertamento del reclamo.

In caso di consegna di Merce difettosa, contestata tempestivamente dal Cliente nei modi e nei tempi sopra descritti, la Società sarà tenuta, in via alternativa, alla riparazione o sostituzione della. Nel caso in cui, invece, non venga fatta alcuna comunicazione scritta da parte del Cliente, nelle modalità e nei tempi sopra menzionati, la Società non risponderà di alcun difetto della Merce. Si precisa che la Società non è autrice del software venduto neppure qualora sia parte integrante di altri prodotti, pertanto, non si riterrà responsabile della presenza di eventuali virus.

In ordine all’esatta consegna della quantità di Merce acquistata dal Cliente, la Società registra la quantità di Merce spedita per ogni consegna al momento dell’uscita dai propri magazzini. Tale registrazione costituisce piena prova del quantitativo spedito ed effettivamente ricevuto dal Cliente salvo la prova contraria certa e documentata ad onere esclusivo del Cliente.

La Società non si assume alcuna responsabilità per la mancata consegna della Merce, a meno che non abbia ricevuto entro e non oltre i 10 (dieci) giorni dallo scadere delle 48 ore dall’Accettazione dell’ordine una tempestiva comunicazione scritta, inviata esclusivamente a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite email, ed indirizzata alla Società.

La Società, nel caso di mancata consegna della Merce sarà tenuta a solo in caso di richiesta espressa effettuata in forma scritta nei modi e nei tempi sopra indicati. Nel caso in cui, invece, non venga fatta alcuna comunicazione scritta da parte del Cliente, nelle modalità e nei tempi sopra menzionati, la Società non risponderà della mancata consegna della Merce e il Cliente sarà, comunque, tenuto all’esatto adempimento dell’impegno assunto. 

6. GARANZIA

Salvo il diritto del Cliente a rivalersi nei confronti del Produttore della Merce venduta, nei termini della garanzia da questi fornita, la Società, salve le disposizioni di cui al paragrafo “Ispezioni, difetti e mancata consegna”, garantisce i vizi della Merce venduta limitatamente ai soli difetti dei prodotti inerenti a progettazione, materiali, costruzione o lavorazione. La garanzia ha una durata di 12 (dodici) mesi, salvo quanto indicato ai successivi punti 14 e 15, decorrenti dalla data della consegna della Merce ed è subordinata alla regolare denuncia effettuata dal Cliente per iscritto, attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno o via mail, indirizzati alla Società. I difetti sopra descritti, riscontrati e debitamente denunciati, durante tale periodo di 12 (dodici) mesi (salva diversa disposizione espressa della Società) verranno riparati ovvero, a discrezione della Società, il prodotto verrà sostituito e ciò soltanto a condizione che la Merce sia stata usata in maniera conforme alla sue caratteristiche e particolarità, nonché ai parametri tecnici e sempre che il Cliente fornisca la prova certa che il difetto è dovuto ad errori nel materiale, di lavorazione o progettazione. 

La Società esclude qualunque garanzia laddove si riscontri che il vizio derivi da colpa, negligenza, imperizia o imprudenza del Cliente. La Società non sarà responsabile per Merce difettosa qualora i vizi, i difetti o i guasti siano stati determinati dal comportamento del Cliente o qualora quest’ultimo abbia cambiato o riparato la Merce senza il consenso, espresso ed in forma scritta, della Società o non abbia seguito le istruzioni del produttore nella conservazione, uso, installazione o manutenzione etc. Ogni prodotto sostituito tornerà nella piena disponibilità della Società.

Qualsiasi articolo riparato o sostituito, entro i dodici mesi dalla consegna, sarà soggetto alle medesime garanzie previste, secondo le disposizioni di questo paragrafo e delle Condizioni di Vendita, per l’articolo originale, fino allo scadere del periodo di garanzia.

7. INFORMAZIONI SUL PRODOTTO E LA SUA DISPONIBILITÀ

Salva diversa indicazione, le modalità di utilizzo dell’articolo o prodotto acquistato sono indicate nelle “Specifiche e nella documentazione” presenti nella pagina web di ogni prodotto. Le dimensioni e le altre caratteristiche fisiche sono soggette alle normali tolleranze commerciali. La società si riserva il diritto di non fornire supporto tecnico per i prodotti acquistati. Sarà responsabilità del cliente verificare, preventivamente, l'idoneità del prodotto o dell’articolo per l'utilizzo che egli voglia fare dello stesso. In ogni caso, la società si riserva il diritto di cessare l'offerta di qualsiasi prodotto, o di apportare modifiche alle specifiche dei prodotti o degli articoli, in qualsiasi momento, anche senza preavviso e senza dover addurre giustificazioni a tale decisione. La società raccomanda ai clienti di verificare le dimensioni e gli altri dati relativi ai prodotti pubblicati nel Catalogo così come la futura disponibilità degli stessi, prima di utilizzarli per impieghi di particolare rilievo.
Qualora il cliente intenda vendere a terzi i prodotti acquistati, sarà sua responsabilità assicurare che tali articoli siano completi di tutti gli elementi accessori quali avvertenze, etichette, istruzioni, manuali ed altre informazioni utili, fornite con gli articoli stessi.

8. LIMITE DI RESPONSABILITÀ

La Società non si assume alcuna responsabilità per danni, perdite o spese derivanti dal fatto di non aver dato consigli o informazioni oppure per aver dato consigli o informazioni non corrette o errate indipendentemente dal fatto che ciò sia accaduto a causa della negligenza della stessa, dei propri impiegati, agenti, consulenti o subappaltatori.

Queste Condizioni di Vendita disciplinano e limitano l’intero ambito della responsabilità che la Società assume verso il Cliente rispetto alla Merce e le stesse dovranno intendersi prevalenti ed assorbenti rispetto a qualsiasi altra garanzia, condizione e termini espressi o taciti stabiliti per legge salve, in ogni caso, le garanzie dovute in quanto previste in modo tassativo ed inderogabile dalla legge.

La responsabilità della Società, con riferimento alla legislazione vigente, sarà, pertanto, limitata in via alternativa, a scelta della Società, alla riparazione o alla. La Società non sarà responsabile verso il Cliente per le perdite di profitto o per i danni indiretti o consequenziali (indipendentemente dal fatto che si tratti di perdita di profitto, perdita di affari, di danni diretti o indiretti alla produzione o altro) per i costi, le spese o altre rivendicazioni di indennizzo di qualsiasi genere (causati dalla negligenza della Società, dei suoi impiegati, agenti, consulenti o subappaltatori) in relazione o, comunque, connessi ad un qualsiasi contratto o accordo esistente tra le parti.

Con particolare riferimento all’utilizzo della Merce la Società, quando si tratti di utilizzo del prodotto in ambito medico e/o terapeutico declina ogni responsabilità per qualsiasi danno o effetto pregiudizievole che da esso possa derivare ed il Cliente al momento dell’ordine accetta automaticamente l’esclusione di responsabilità della Società.

9. PAGAMENTI E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA        

La Società si riserva la facoltà di chiedere ed accettare, in via alternativa, le seguenti modalità di pagamento:

  1. Bonifico bancario anticipato.
    Tale modalità di pagamento, che può essere richiesta a discrezione della Società o per volontà del cliente, deve essere effettuata esclusivamente sul conto corrente intestato alla Società che la stessa, di volta in volta, specificherà. La Merce ordinata dal Cliente resterà in sospeso fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi alla Società, via email, entro e non oltre i 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data del ricevimento dell’ordine. Decorsi inutilmente tali termini, l’ordine sarà automaticamente annullato.
     
  1. PayPal
    Il servizio PayPal permette il pagamento degli ordini effettuati via web con pochi passaggi e in modalità completamente sicura. Dopo aver scelto questa modalità di pagamento il sito vi indirizzerà verso una pagina web dedicata dove andranno inseriti i dati del vostro account Paypal. Nel caso in cui non possediate un account Paypal è possibile effettuare gratuitamente la registrazione o effettuare direttamente il pagamento. Terminata la procedura verrete avvisati con una email dell'avvenuto pagamento e ricezione dell'ordine.

 

Il termine fissato per il pagamento deve considerarsi essenziale ed in alcun modo procrastinabile.

Il Cliente sarà tenuto al pagamento integrale, anche in caso di controversia o contestazione.

Le fatture verranno inviate in formato elettronico PDF all’indirizzo e-mail fornito durante la procedura di registrazione dell’account. (SE RICHIESTO)  

10. VALUTA

I pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente in Euro.

11. PAESE D’ORIGINE

Salvo che non sia diversamente comunicato per iscritto al cliente, le informazioni contenute nel Catalogo non costituiscono, né devono essere intese, come una dichiarazione del paese di origine, di origine preferenziale, lavorazione, produzione o assemblaggio dei prodotti o di qualsiasi parte di essi.

12. RESTITUZIONE DEI PRODOTTI

Nessun ordine può essere cancellato o accettato senza un accordo scritto tra il Cliente e la Società.

Fatto salvo quanto stabilito al paragrafo “Ispezioni, difetti e mancata consegna”, il Cliente prima di restituire qualsivoglia tipo di Merce deve contattare la Società al fine di ottenere un numero di autorizzazione di reso (RMA). Tutta la Merce rispedita deve essere ricevuta dalla Società e non deve essere danneggiata e deve trovarsi nella confezione originale. Il Cliente è responsabile per la spedizione della Merce alla Società e ne sopporta i costi e i rischi ed è a suo carico l’onere di provare la consegna dell’articolo rispedito. Il Cliente dovrà rispedire la Merce all’indirizzo espressamente indicato dall’Ufficio Resi, indicando, comunque, il numero di autorizzazione reso (RMA), il numero di codice cliente e il numero di ordine, indicato all’esterno della confezione.

La Società si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di applicare condizioni di reso più restrittive per prodotti particolari, di ritenerne alcuni esclusi dal “diritto di reso”, che di volta in volta saranno specificati.

In particolare le Merci che consistono in software o che sono stati realizzate su specifica richiesta o che contengono una qualunque delle sostanze pericolose previste dalla Direttiva 2002/95/EC, in materia di Restrizione dell’Utilizzo di alcune Sostanze Pericolose (ROHS) nei materiali elettrici ed elettronici non possono essere rese ai sensi della presente clausola. Le Merci non indicate nel catalogo e gli articoli non presenti in magazzino non possono essere resi ai sensi della presente clausola. Le Merci sensibili ad energia statica, o a umidita’, fornite in confezioni sigillate non possono essere rese se il rivestimento o la pellicola delle confezioni in cui sono fornite è stata aperta, manomessa o danneggiata.

13. FORZA MAGGIORE

Nel caso in cui l'esecuzione di ordinazioni da parte di della società sia ostacolata od impedita da causa di forza maggiore o caso fortuito, oppure dall'impossibilità di procurarsi i servizi, materiali od articoli necessari per l'adempimento dell'ordine, se non a prezzi maggiorati, la società potrà ritardare l'evasione dell'ordine e, in tal caso, comunicato il ritardo al cliente; questi, entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della comunicazione da parte della società, avrà il diritto di annullare l'ordine in tutto o in parte. In nessuno dei predetti casi, la società potrà essere ritenuto responsabile per il ritardo, annullamento o impossibilità di effettuare la consegna.

14. CONTRATTI CONCLUSI CON CONSUMATORI

Qualora il cliente sia qualificabile come consumatore, troveranno applicazione le disposizioni in materia di tutela del consumatore, ivi incluse quelle di cui al Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni), che non si intendono derogate dalle presenti condizioni generali. In particolare, nel caso in cui il cliente consumatore abbia concluso il contratto fuori dei locali commerciali o tramite contrattazione a distanza, avrà diritto di recedere senza alcuna penale dal contratto, inviando, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricezione degli articoli acquistati, apposita comunicazione, mediante lettera inviata per posta, a Tecnosens S.p.A. , Via Vergnano 16 25125 Brescia Italia, o per posta elettronica all’indirizzo [email protected]. La lettera di recesso, recante l’indicazione “con la presente notifico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni…”, dovrà altresì contenere le seguenti informazioni: numero conferma d’ordine di SensorInStock, dati anagrafici del cliente (comprensivi del codice fiscale), numero telefono e/o indirizzo mail del cliente.
In caso di esercizio della facoltà di recesso, i prodotti acquistati andranno restituiti a SensorInStock, integri ed adeguatamente imballati, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dall’invio della predetta comunicazione, a spese del cliente, al seguente indirizzo: Tecnosens S.p.A.
, Via Vergnano 16 25125 Brescia Italia, PEC: [email protected], email: [email protected]. A fronte dell’esercizio del diritto di recesso, la società restituirà prontamente al cliente il corrispettivo eventualmente ricevuto.

15. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

La Garanzia Legale di Conformità (o Garanzia Legale) è prevista dal Codice del Consumo agli artt.128-135 e stabilisce la responsabilità del venditore per i difetti di conformità dei beni venduti attraverso i propri canali di vendita. La Garanzia Legale di cui al Codice del Consumo è riservata ai clienti consumatori. Sono coperti dalla Garanzia Legale tutti i prodotti che presentino un difetto di conformità esistente al momento della consegna e che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto stesso.

16. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

SensorInStock procede al trattamento dei dati personali dei propri clienti in conformità alle disposizioni di legge, secondo le modalità e per le finalità specificate nella Privacy Policy pubblicata al seguente indirizzo Internet: http/www.sensorinstock.it/it/content/2-Privacy.

Per ogni eventuale informazione al riguardo è disponibile la casella di posta [email protected] 

17. FORO COMPETENTE

Il Foro di Brescia sarà competente, in via esclusiva, per qualunque controversia derivante dalle presenti condizioni generali di vendita e dai relativi contratti di fornitura dei prodotti. Qualora il cliente sia qualificabile come consumatore, eventuali controversie derivanti dalle presenti condizioni generali saranno devolute alla competenza del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore. Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate ai sensi della legge italiana.
Per informazioni sulle presenti condizioni generali di vendita, Tecnosens S.p.A.
, Via Vergnano 16 25125 Brescia Italia, PEC: [email protected], email: [email protected].

18. VARIE

Se una delle condizioni di queste Condizioni di Vendita verrà considerata da un’Autorità competente invalida, nulla, annullabile, impossibile o irragionevole (nella sua interezza o in parte) la stessa non comporterà l’invalidità, la nullità, l’annullabilità di tutte le altre Condizioni, ma le stesse saranno da considerare valide e perfettamente vincolanti tra le parti.
Se la Società deciderà, a propria discrezione, di volta in volta, di non far rispettare in tutto o in parte quanto previsto dalle presenti Condizioni di Vendita ciò non dovrà considerarsi una rinuncia ai diritti derivanti dalle stesse, che conserveranno la propria efficacia vincolante e validità.